NUOVI CONTROLLI ASL SULLE PISCINE PIEMONTESI

Caro Gestore,

i nostri colleghi ci hanno segnalato che, a seguito dell’entrata in vigore del nuovo protocollo operativo di gestione delle attività di controllo sugli impianti natatori (https://www.regione.piemonte.it/web/temi/sanita/prevenzione/normativa-sorveglianza-acque-piscina) , la A.S.L. Piemonte e le  ASL Provinciali hanno diramato un comunicato, in data 21/05/2025, indirizzato a molti Gestori del Piemonte.

All’interno di questo atto, viene richiesto di fornire copia di alcuni documenti relativi alla gestione piscine. Tra di essi sono richiesti il MANUALE DI AUTOCONTROLLO e il PROTOCOLLO DI GESTIONE DELLA LEGIONELLOSI.

GES.PI mette a disposizione con i propri consulenti, ad una tariffa agevolata, un servizio per supportare i Gestori nell’attività di redazione e/o aggiornamento dei due documenti.

Per eventuali richieste e chiarimenti in merito al servizio di aggiornamento e redazione Manuale di Autocontrollo , è possibile contattare:

Saul Aiolfi – saul.aiolfi@gmail.com

Valter Rapizzi – rapizzi@antweb.it

Ti informiamo che prenderemo contatti anche con ANCI Piemonte relativamente ad alcuni documenti richiesti che sono di competenza delle proprietà degli impianti gestiti (nel 90% impianti natatori comunali) e che dovranno essere messi a disposizione dei gestori. L’incontro con Anci sarà il punto di partenza per altri argomenti di interesse comune.

Buon Lavoro a tutti!

Il Presidente Ges.pi.